Marcia delle Malghe 2018

Domenica 5 agosto è in programma la nuova edizione della tradizione Marcia delle Malghe e Festa della Montagna, l’evento che più di ogni altro attrae centinaia di persone in un’unica domenica sulle nostre Montagne.

Molte le novità per questa edizione. La prima innanzitutto riguarda la viabilità e l’accesso all’ar

ea dell’intero territorio montano comunale di Caltrano. Per i marciatori è consigliato l’arrivo in prima mattinata nella fascia oraria fra le 7.30 e le 9.30. Questo perché, nel caso, molto probabile, di esaurimento dei posti adibiti a parcheggio preventivati dall’organizzazione, le strade di accesso al territorio saranno chiuse. La chiusura è comunque prevista dalle ore 9.30 alle ore 11.00 al fine di evitare la presenza contemporanea dei marciatori e delle auto in alcune strade dei percorsi.

Per giungere alla zona della Marcia si deve percorrere la strada che da Val Magnaboschi (Cesuna di Roana) sale verso il territori di Caltrano. ATTENZIONE: la strada di accesso dal confine con il Comune di Cogollo del Cengio (Sieresana/Staro) sarà chiusa tutta la mattina.

Per i soli residenti di Calvene e comuni limitrofi si potrà accedere alla zona della Marcia provenendo dal territorio di Calvene e seguendo le indicazioni verso Fondi / Lovarezze e Rifugio Bar Alpino.

Si riporta qui sotto una mappa di come sarà organizzata la viabilità con l’istituzione di un senso unico di marcia per tutto l’anello del giro delle Malghe e con la previsione di una strada di deflusso lungo la strada di Zovolongo che dal Bar Alpino procede a nord verso il Bivio delle 5 Strade.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...